Mobilità urbana sicura

La Fondazione di AXA per la prevenzione è impegnata a rendere più sicura la mobilità urbana in generale.

Rumorosa o silenziosa, lenta o rapida, motorizzata a meno, la mobilità fa parte del nostro quotidiano ed è in continua evoluzione nell’area urbana. Le possibilità di spostamento sono infatti sempre più varie: prendiamo l’autobus, il tram, la bicicletta elettrica e ci viene spontaneo affittare uno scooter elettrico in una sharing station.

La stessa area urbana è condivisa da utenti via via più numerosi e disparati. Ragione di più perché trovino condizioni sicure e sappiano come prepararsi ad affrontare la mobilità in città.

Dal 1973 noi della Fondazione per la prevenzione di AXA ci battiamo per una maggiore sicurezza nel traffico stradale attraverso la promozione della ricerca e Max il tasso.

Promozione della ricerca

Progetti di prevenzione nell’area urbana

Bildschirmfoto

Max il tasso

Bambini nel traffico stradale

Il nostro impegno

Imparate a conoscere il Consiglio di fondazione e l’organo di gestione impegnati a favore di una mobilità urbana sicura.

Michael Pfäffli

Presidente del Consiglio di fondazione, responsabile Infortunistica e prevenzione AXA

ricerca, trasformazione e leadership

Mi sposto:

con tutto ciò che riesco a guidare io stesso

Dr. Wernher Brucks

Sostituto presidente del Consiglio di fondazione, responsabile Sicurezza stradale, Città di Zurigo

Know-how:
analisi e prevenzione degli incidenti stradali

Mi sposto:

con il mezzo di trasporto di volta in volta più opportuno per me

Antonia Lepore

responsabile comunicazione di marketing, AXA

marketing e comunicazione

in treno e automobile

Prof. Dr. Kai-Uwe Schmitt

Membro del Consiglio di fondazione, scienziato

Know-how:
biomeccanica dei traumi, sicurezza stradale

Claudia Lienhard

responsabile del reparto Claims Assicurazioni di persone, AXA

Know-how:
gestione delle prestazioni assicurazioni di persone

con la mia Vespa rossa

Thomas Hügli

responsabile Sostenibilità, AXA

sostenibilità e comunicazione

Mi sposto:
a piedi o con la mia auto elettrica

Dr. Markus Deublein

Membro del Consiglio di fondazione, responsabile Ricerca circolazione stradale dell’Ufficio prevenzione infortuni (UPI)

Know-how:

gestione dei rischi e della sicurezza

Mi sposto:

in bicicletta e furgone da campeggio

Pascal Schmidli

Senior Digital Marketing Manager presso AXA

marketing digitale

in bicicletta e in auto

Karin Gnehm

Amministrazione e direzione del progetto

comunicazione

Mi sposto:
con bambini nel traffico urbano

AXA Fondazione Prevenzione
c/o AXA Versicherungen AG
General-Guisan-Strasse 40
E-Mail: prevention@axa.ch

Telefono: 058 215 25 60

La prevenzione, un tema che sta a cuore ad AXA

Dal 1973 AXA promuove una prevenzione efficace nel traffico stradale attraverso la Fondazione per la prevenzione.

Entretien a Michael Pfäffli - Presidente del Consiglio di fondazione

il video è in tedesco

Istituita come «Fondazione per la prevenzione dei sinistri», ad oggi ha investito circa 40 milioni di franchi nella prevenzione nel traffico stradale. Entità giuridica a sé stante impegnata a perseguire la finalità della Fondazione, vanta un’intensa collaborazione con AXA da cui è interamente finanziata (sostegno annuo).

La Fondazione si prefigge l’obiettivo di «sostenere e promuovere gli sforzi atti a prevenire i sinistri, ossia ad evitare gli incidenti e a limitarne gli effetti. In quest’ottica può impiegare i fondi a sua disposizione nell’infortunistica, nel salvataggio, nella promozione della relativa ricerca medica o nel sostegno di altre iniziative volte a realizzare la finalità della Fondazione.»

50 Jahre Stiftung für Prävention - Alles zum Jubiläum

Besuchen Sie unsere Jubiläumsseite und lesen Sie mehr!

Dichiarazione sulla protezione dei dati