Bildschirmfoto

Sicuri nel traffico stradale con Max

Max il tasso aiuta i genitori a preparare i bambini ad affrontare il traffico stradale. Con app, consigli pratici e regole basilari.

Bildschirmfoto

L’app per andare a scuola

Esercitarsi a compiere il tragitto casa-scuola in maniera facile e divertente. Così i bambini andranno a scuola in tutta sicurezza.

Consigli per i genitori

Mio figlio va a scuola

Per chi è inesperto il tragitto casa-scuola può essere un momento non solo di tensione, ma anche di pericolo. Potete quindi preparare vostro figlio ad affrontarlo nel migliore dei modi.

Mio figlio va a piedi

I fatti di seguito riportati vi aiuteranno a capire il comportamento di vostro figlio nel traffico stradale.

Mio figlio va in mini-scooter

Anche il mini-scooter è un mezzo di trasporto. Qui trovate consigli utili per usarlo in modo sicuro.

Consigli per i bambini

Max insegna ai bambini come spostarsi da soli in tutta sicurezza.

Attrezzatura e giochi per bambini

Le strisce catarifrangenti per i bambini della scuola materna, le lezioni di mini-scooter o il peluche di Max: nello shop i genitori troveranno tutto quello che serve a garantire la sicurezza dei bambini nel traffico stradale.

«Siate prudenti per strada!»

Max è un simpatico tasso ormai noto a grandi e piccini come accompagnatore attento.

La campagna di prevenzione «Max il tasso» trae origine dal libro illustrato «Sicuri sulla strada con Max» ideato dalla Fondazione per la prevenzione in collaborazione con l'editore NordSüd Verlag. Nella storia Max va a spasso per le strade di una cittadina insieme ai suoi amici Luca e Laura ai quali mostra pericoli della strada di cui, da soli, probabilmente non si sarebbero accorti.

Il reparto Infortunistica di AXA indica le situazioni di pericolo per strada e fornisce consigli per evitarle. Questi preziosi insegnamenti sono impartiti da Max, che insegna in maniera facile e divertente a genitori e figli come spostarsi nelle aree urbane in tutta sicurezza.

Il personaggio è stato disegnato da Hans de Beer, il famoso creatore di «Piuma, il piccolo orsetto polare».