Vivere la strada con gli occhi dei bambini

Immergetevi in un mondo interattivo basato sulla realtà aumentata (AR) e, insieme a Max il tasso, scoprite la strada vista dai più piccoli.

Scansionare con lo smartphone

Ecco come funziona

1

Avviare l’app AR experience

Scansionate il codice QR con il vostro cellulare e aprite il link. Per avviare l’app AR experience cliccate sul pulsante «Start».

2

Scansionare l’ambiente

Per scansionare l’ambiente con la fotocamera dello smartphone seguite le istruzioni sul vostro apparecchio. In questo modo saranno posizionate delle strisce pedonali virtuali vicino alle quali vi aspetta Max il tasso.

3

Immergetevi e sperimentate

Non appena appaiono le strisce pedonali, l’app si avvia automaticamente. Ora vi trovate in un mondo virtuale dove potete vivere in prima persona i pericoli della strada.

Vi ricordiamo che

La fotocamera deve essere attivata per l’utilizzo dell’AR experience.

Phone Icon

Questa app è ottimizzata per dispositivi mobili e richiede un apparecchio compatibile.

Alert Icon

Mentre la app è attiva, prestate attenzione all’ambiente circostante e cercate di evitarne i possibili pericoli.

La nostra missione

Noi di AXA ci impegniamo per la sicurezza di tutta l’utenza della strada. Attraverso la nostra AR experience desideriamo sensibilizzare gli adulti e dare loro la possibilità di vivere in prima persona le sfide del traffico stradale dalla prospettiva dei più piccoli. L’obiettivo di questa esperienza è creare una comprensione reciproca e, in tal modo, rendere più sicuro il tragitto casa-scuola per i bambini.